Prenota Ora!


Richieste speciali

Amalfi

Amalfi è una sintesi ineguagliabile di natura, leggenda, storia e cultura …

Una leggenda la vorrebbe fondata da Ercole, che rapito dalla bellezza del luogo sulla sua spiaggia volle erigere un monumento alla sua amata ninfa Amalfi. La storia, invece, ci narra che fu fondata dai Romani nel IV sec d.C., e che in seguito divenne la prima Repubblica Marinara d’Italia. Grazie ai traffici marittimi - importava oro, spezie, profumi e stoffe preziose - Amalfi divenne ricchissima e potente, con colonie a Gerusalemme, Costantinopoli, Beirut, Tripoli, Cipro e Alessandria…

Le glorie passate oggi si respirano in ogni vicolo, nelle piazzette, negli slarghi: ad Amalfi ogni pietra ha una storia da raccontare. Amalfi è storia millenaria con il suo Museo Civico e con gli Antichi Arsenali; è natura incontaminata – la Valle delle Ferriere e i suoi terrazzamenti sospesi sul mare – ed è il mare cristallino delle sue incantevoli spiaggette: Duoglio, Santa Croce, Le Martinelle, i Protontini, Le Sirene…

E Amalfi è soprattutto arte: nel Duomo e nella Basilica del Crocifisso, e nella mille chiese che spuntano tra i vicoli. Amalfi è artigianato esclusivo nel Museo della Carta, o in quello di civiltà contadina; ed’è gastronomia eccellente: scialatielli, pesce freschissimo, vino Costa d’Amalfi DOC, specialità pasticciere e …limoncello

L’Hotel Floridiana è Amalfi!!!

Hotel Floridiana -  Amalfi
Hotel Floridiana - Amalfi - TripAdvisor Hotel Floridiana -  Amalfi - TrivaGo Hotel Floridiana -  Amalfi - Andrea Hotels